Scheda Tecnica
Formato: 21 x 28 cm
Pagine: 196 interamente a colori
Rilegatura: Copertina rigida con cucitura filo refe
Codice: UNDA
Prezzo: € 25,00 (+ € 5,00 spese di spedizione)
Edito e distribuito da: Mosè Edizioni
Per informazioni e ordini:
www.antiqueradio.it
0423 529049
info@antiqueradio.it
A cura di:
In occasione del primo centenario dalla fondazione della Unda Radio (1925-2025), nata per iniziativa di Max Glauber a Dobbiaco, è stato realizzato un volume celebrativo che ripercorre la storia di una delle prime e più significative industrie di apparecchi radiofonici in Italia. Attiva in un periodo segnato da grandi difficoltà, l’azienda si distinse per prestigio, qualità e innovazione nel campo della comunicazione.
Il volume racconta non solo le vicende imprenditoriali della famiglia Glauber, ma anche l’evoluzione tecnologica della radio e dei sistemi di comunicazione.
Questo volume da collezione, con copertina cartonata e interamente a colori, è frutto di un’approfondita e rigorosa ricerca storica, resa possibile grazie all’accesso all’archivio privato della famiglia Glauber e arricchita dal materiale raccolto nel tempo dall’archivio di Antique Radio Magazine. Inoltre, il volume contiene testimonianze dirette di ex dipendenti. Un’opera che si inserisce a pieno titolo nelle biblioteche di collezionisti della radio e televisione, studiosi della comunicazione, degli amanti della cultura e delle persone interessate al patrimonio culturale e tecnologico del proprio tempo.

